Category

Spinning Salt Water

Spinning Salt Water è la tecnica rivolta alla cattura di pesci predatori, tipicamente effettuata lanciando e recuperando esche artificiali, rigide o morbide, che riproducono più o meno fedelmente il foraggio dei pesci insidiati.

Lo spinning in mare può regalare esaltanti emozioni se praticato nelle condizioni meteomarine favorevoli, principalmente nei cambi di luce o di notte, e con le attrezzature idonee alla cattura delle specie presenti.

Tecnica tipicamente da terra, viene praticata con successo sia nei porti che dalla costa rocciosa o sabbiosa. La variante offshore dello spinning è praticata generalmente come pesca di superficie rivolta alla cattura di pelagici in visibile predazione di superficie su pesce foraggio.

Lo spinning, in generale, richiede l’affinamento di competenze tecniche nella scelta delle attrezzature e di tutte le condizioni favorevoli alla cattura, oltre che la frequentazione continua degli spot per individuarne le caratteristiche che favoriscono il successo dell’azione di pesca.