Francesco Campolo

Francesco Campolo

Melito di Porto Salvo
TECNICHE PREFERITE
Eging - Spinning FW-SW e Shore Jigging
BIOGRAFIA

Campolo Francesco, nato nel 1970 a Melito di Porto Salvo (RC), un paese di quasi 13.000 abitanti, situato nel punto più a Sud della Calabria.

Per 20 anni ho praticato tutti i tipi di pesca dalla spiaggia, persino l’apnea fino ad arrivare ai massimi risultati con la pesca all’ Inglese. Nel 2016 arriva la novità, la grande svolta che mi porta a seguire per caso un video su YouTube del grande Eisuke Kawakami (tutto è cominciato con lui).

Rimasi subito colpito dalla sua bravura e semplicità nonchè umiltà e soprattutto quest’ultimo valore, mi spinse a iscrivermi al canale per approfondire meglio la tecnica dell’Eging.

A distanza di 2 anni e grazie alle infinite risorse del nostro mare che nonostante le innumerevoli ingiustizie subite da veri e propri bracconieri più che pescatori, continua ad offrirci una grande varietà di specie animali e vegetali tanto da essere definito un hotspot di biodiversità, arrivano risultati sbalorditivi, da numero che mai mi sarei sognato di raggiungere.

Il mio obiettivo principale è di migliorare ancora, so che c’è tanto da lavorare ma la determinazione gioca a mio favore. Spero inoltre di coinvolgere quanta più gente possibile, di divertirci e rilassarci senza mai trascurare il rispetto per il mare e tutti i suoi abitanti.

Collaboratore Blue Springs dal 09/2017
Facebook: Francesco Giovanna Yuki